STRUMENTI PER L'IOT E IL PIANO TRANSIZIONE 5.0
Datalogger GWC per la raccolta dati nei sistemi di monitoraggio
In Higeco ENERGY misuriamo il valore di ciò che facciamo dalla soddisfazione di chi acquista i nostri sistemi. Per questo produciamo datalogger e hardware di telecomunicazione partendo dalle reali esigenze dei nostri clienti, offrendo risposte tecnologiche alle necessità di supervisione e raccolta dati dell’era digitale.
Realizziamo i nostri hardware industriali in Italia ponendo la massima attenzione alla funzionalità e alla scelta dei componenti. In questo modo possiamo creare strumenti di monitoraggio personalizzati, capaci di interfacciare facilmente macchine industriali e dispositivi elettronici, e di integrare sistemi di terze parti altrimenti incompatibili tra loro.
Scopri la gamma dei prodotti IoT di Higeco Energy
Il GWC (Generic Web Controller) è un’unità di monitoraggio adatta a tutte le applicazioni dove sia necessario raccogliere e gestire un elevato numero di grandezze.
Scopri nel nostro repository la versione GWC 4 DIN o GWC 2 DIN o la versione HID con display touch
HSI+ è un gateway di protocollo in grado di acquisire i dati dai contatori elettronici in bassa tensione (BT) prodotti e tele-gestiti da e-distribuzione (ENEL) e renderli accessibili in diverse modalità operative. I dati sono accessibili tramite protocollo modbus TCP/IP, oppure su un server FTP remoto.
Scopri nel nostro repository la versione HSI+ e HSI
I dispositivi Chain2 pensati per le applicazioni in Comunità Energetiche Rinnovabili o Residenziali / Small business sono dotati di tecnologia CHAIN2 in grado di comunicare direttamente con il contatore di seconda generazione, abilitando i servizi di consapevolezza energetica. Si tratta di prodotti che consentono la raccolta di dati di consumo e produzione direttamente dall’Open Meter andando a rilevare sia il contatore di produzione che di scambio con un unico strumento di misura.
Scopri nel nostro repository la gamma dispositivi Chain2
Higeco LoRa Device (HLD) è un ripetitore wireless in tecnologia LoRa (Long Range) costruito per essere usato in ambiente interno in grado di trasmettere in radiofrequenza sulla banda libera 868 Mhz. Grazie al ridotto ingombro (Un solo modulo DIN) è adatto ad essere usato in quadri elettrici esistenti. HLD supporta in modo nativo il protocollo Modbus RTU grazie alla porta di comunicazione RS485.
Scopri nel nostro repository il modulo HLD
HRC di Higeco è un ripetitore e optoisolatore per seriale RS485 in grado di svolgere la funzione di separazione galvanica tra due tratte del BUS dati. In un compatto formato a 1 modulo DIN, lo strumento permette di rigenerare il segnale digitale della linea, raddoppiando le distanze di percorrenza dell’intera tratta ed eliminando le restrizioni imposte dalla resistenza e dalla capacità dei cavi.
Scopri nel nostro repository il modulo HRC
HMD è la soluzione Higeco per applicazioni m2m su rete cellulare. Un modem industriale compatto e facile da usare basato sul modulo telit ME910C1, che permette la connessione in GSM e LTE (M1 e NB1) e comunica con le interfacce USB 2.0 e RS232.
Scopri nel nostro repository il modem HMD
L’HIO è un modulo I/O generico progettato per la massima versatilità. Permette di acquisire fino a 13 ingressi analogici/ digitali, 2 uscite di tipo opendrain e un’uscita 0-10V. Gli ingressi sono liberamente configurabili e garantiscono di poter acquisire le seguenti tipologie di sonde: NTC, PTC, PT1000, 4..20mA, 0-10V, ingresso digitale e trasformatori amperometrici.
Scopri nel nostro repository il modulo HIO
Siamo specializzati nella fornitura di analizzatori di rete per la misura di grandezze elettriche in impianti monofase e trifase, con particolare attenzione ai modelli certificati MID e all’offerta di sonde amperometriche compatibili.
Scopri nel nostro repository la gamma di analizzatori di rete