Industria 5.0 Audit Energetico Rassegna stampa Risparmio energetico Sistemi di misurazione

Sistemi di monitoraggio energetico industriale e il piano transizione 5.0

Marchiol S.p.A. sceglie Higeco Energy SRL per i sistemi di monitoraggio energetico industriale e il piano transizione 5.0

Presente da settant’anni nell’area nordest dell’Italia come fornitore di materiale elettrico, l’azienda fondata dalla famiglia Marchiol, che la gestisce da tre generazioni, presente  con un’ampia varietà di prodotti e servizi dedicati al settore industriale e civile ha scelto le soluzioni di HIGECO ENERGY SRL  per il monitoraggio energetico in applicazioni industriali …

Adempimenti burocratici Industria 5.0 Risparmio energetico Sistemi di misurazione

Supporto al piano transizione 5.0

La pubblicazione, per mano del GSE, della circolare operativa ha completato la check-list degli strumenti necessari alle imprese di ogni dimensione e settore per accedere a incentivi in investimenti mirati alla trasformazione digitale ed energetica.

Attenzione: il tempo a disposizione per effettuare gli investimenti è davvero poco poiché il limite ultimo è fissato al 31 dicembre del 2025.

Per supportare le imprese in questa opportunità, il team di HIGECO ENERGY ha messo in campo competenze multidisciplinari in grado di assistere le aziende che ne fanno richiesta con prodotti e servizi specifici. Scopriamoli insieme …

Audit Energetico Diagnosi Energetica Industria 4.0 Industria 5.0 Risparmio energetico Sistemi di misurazione

Il piano transizione industria 5.0 e i sistemi di monitoraggio energetico come trainanti

Il piano Industria 5.0 rappresenta un passo significativo verso la digitalizzazione e la sostenibilità delle imprese.

Con l’introduzione del credito d’imposta, le aziende di ogni dimensione e settore possono accedere a incentivi per investimenti mirati alla trasformazione digitale ed energetica.

Nel piano 5.0 rientrano anche gli impianti di autoproduzione di energia rinnovabile (fotovoltaico) che necessitano però di essere trainati da interventi che generino un abbattimento dei consumi energetici di almeno il 3% su quelli generali e di almeno il 5% su quelli del singolo processo.

Scopri come le soluzioni di monitoraggio energetico industriale di Higeco Energy possono diventare trainanti per gli investimenti in impianti a fonte rinnovabile ….

X