Industria 5.0 Audit Energetico Rassegna stampa Risparmio energetico Sistemi di misurazione

Sistemi di monitoraggio energetico industriale e il piano transizione 5.0

Marchiol S.p.A. sceglie Higeco Energy SRL per i sistemi di monitoraggio energetico industriale e il piano transizione 5.0

Presente da settant’anni nell’area nordest dell’Italia come fornitore di materiale elettrico, l’azienda fondata dalla famiglia Marchiol, che la gestisce da tre generazioni, presente  con un’ampia varietà di prodotti e servizi dedicati al settore industriale e civile ha scelto le soluzioni di HIGECO ENERGY SRL  per il monitoraggio energetico in applicazioni industriali.

“Siamo davvero orgogliosi di annunciare questa collaborazione già attiva con la società di Roncade (TV) quale nostro fornitore storico di materiale elettrico e da oggi nostro partner nella distribuzione di soluzioni “all in one” per il monitoraggio energetico industriale.

Sempre più spesso il mondo dei progettisti e impiantisti elettrici si trova a dover implementare soluzioni IoT flessibili e personalizzabili sulle esigenze del cliente finale desideroso di poter conoscere i consumi di energia elettrica (gas, aria compressa e acqua) in rapporto al numero e alla tipologia di pezzi lavorati.

Grazie alle soluzioni di monitoraggio IoT di Higeco Energy implementare un sistema di controllo remoto con allarmi, report e confronti tra periodi è semplice e soprattutto personalizzabile in funzione delle specifiche necessità”
[Angelo Caneve Founder founder e sales manager della divisione SISTEMI DI MONITORAGGIO di HIGECO ENERGY]

Il contesto dei sistemi di monitoraggio e l’industria 5.0

L’accordo ha l’obiettivo di cogliere il momento dato dall’arrivo della recente normativa Piano Industria 5.0 e il crescente aumento di contributi regionali ed europei sui processi di efficientamento energetico.

I sistemi di monitoraggio di HIEGCO ENERGY non sono invasivi e si adattano in modo scalabile alle progettualità del cliente. Grazie ad una tecnologia in cloud tutti i dati raccolti dai dispositivi di campo vengono portati in un’interfaccia web personalizzabile sul logo dell’installatore e aggregati con regole di energy managment o per rispondere alla redazione di una diagnosi energetica o ad un percorso di adozione della norma ISO 50.001

Un track record di oltre 3000 periferiche sotto monitoraggio su oltre 500 siti produttivi sono la base per garantire esperienza e know how al servizio delle imprese

Elettro Expo 12-13-14 settembre 2024

Per raccontare questa nuova partnership, HIGECO ENERGY esporrà alla fiera ELETTRO EXPO che si terrà nelle giornate del 12-13-14 settembre 2024 presso la Fiera di Pordenone.
Vi aspettiamo al nostro STAND per farvi conoscere le nostre soluzioni di monitoraggio energetico

 

 

X