Risparmio energetico

Riduzione dei costi dell’energia elettrica – 18,3%

L’emergenza COVID-19 ha causato la chiusura forzata di aziende, esercizi commerciali, e molto altro con l’effetto in parallelo della riduzione dei costi dell’energia (e del gas) sul mercato: le riduzioni sul prezzo di acquisto rispetto al trimestre precedente sono di oltre il 18,3% per l’energia elettrica, e oltre il13,5% per il gas.

Tutte le imprese in Bassa Tensione (ma anche in Media Tensione) possono cogliere come opportunità nel breve termine.

Facciamo un esempio: sei un’impresa allacciata in Bassa Tensione con un contratto di fornitura dell’energia a prezzo fisso? Se decidi di cambiare oggi, per i prossimi 24 mesi con un nuovo operatore ti porterai un vantaggio economico di circa il 20% sui costi energetici per i prossimi 2 anni considerando (e noi tutti lo speriamo) che entro un semestre il mercato si riprenda e si ritorni ai valori di mercato.

Ma questo beneficio non tocca solo le imprese bensì anche il domestico e le famiglie italiana che potranno risparmiare centinaia di euro all’anno in energia elettrica e gas.

In pratica, il crollo dei prezzi sui mercati all’ingrosso dell’energia elettrica e del gas, che è destinato a proseguire nei prossimi mesi ha portato a una netta revisione al ribasso delle tariffe. Le misure adottate dai vari governi nel mondo, nel tentativo di fermare il diffondersi del contagio, ha portato a una riduzione delle attività industriali e commerciali non essenziali che ha causato un conseguente calo della domanda di energia.

Higeco Energy con il suo team di EGE (Esperti Gestione Energia) ha attivato un servizio dedicato alle aziende rispondente alla mai bollette@higecoenergy.it attraverso il quale chi lo desidera può inviarci copia dell’ultima bolletta ricevuta dal fornitore ed entro massimo 24 ore vedersi recapitare SENZA ALCUN IMPEGNO una posposta di cambio / adeguamento del contratto con un risparmio garantito !

Scriveteci a bollette@higecoenergy.it per richiederci maggiori dettaglI !

X