Per aiutare i nostri clienti a seguire la giusta strada, abbiamo creato un percorso di sostenibilità aziendale.
Questo percorso identifica le caratteristiche in grado di definire se l’azienda ottiene prestazioni superiori rispetto ai concorrenti nella sostenibilità ambientale ed economica e quindi è in grado di performare meglio nel medio / lungo termine.
Avere una posizione forte sulle questioni ambientali
Ridurre i consumi evitando gli sprechi si traduce sempre in vantaggi per la reputazione aziendale.
Le fonti di energia che non vengono sprecate sono infatti le prime fonti rinnovabili.
Le aziende sostenibili e con forti prospettive di crescita sono quelle che hanno una chiara strategia su come l’energia può contribuire ai valori della loro impresa.
Avere un approccio a lungo termine sul consumo energetico e mai solo nel breve periodo
Fare previsioni per il futuro e pianificare attivamente il cambiamento nel medio / lungo termine, dimostrerà che la sostenibilità non è solo retorica, ma che l’azienda ha una solida strategia in grado di generare risultati effettivi e tangibili.
Essere pronti al cambiamento digitale
Le aziende che cresceranno di più nei prossimi 5 anni sono quelle con un approccio più aggressivo alla digitalizzazione.
Dotarsi del giusto partner energetico
Non si può diventare sostenibili da un giorno all’altro. Il percorso può essere complesso e difficile per svariati motivi:
- ampiezza delle soluzioni offerte dal mercato
- conoscenza del panorama normativo
- monitoraggio dell’offerta commerciale.
Il team di professionisti Higeco Energy opera in tal senso attraverso una continua ricerca e formazione del personale interno e dei partner esterni certificati.